Dedicato a ...

Amici del web,

con Prendi e Vai, ho iniziato a viaggiare su un treno ricco di fermate e che ancora non è arrivato al capolinea.
Durante questo percorso ho avuto vicino moltissime persone, sia del mestiere che non, persone che conosco da anni o persone che conosco da pochissimi mesi, ma persone che a poco a poco mi hanno cambiato la vita, sostenendomi, aiutandomi, consigliandomi e, in alcuni casi, tirandomi le orecchie per scuotermi un po' e andare avanti, qualunque cosa accada.

"Stazione d'arrivo" è dedicato a loro, nel testo ci sono molti "camei", sia di persone ormai note, sia di miei cari amici e intendo fare nomi e cognomi , perché la bontà è una cosa rara, e quando ti capita è una cosa che va restituita, soprattuto se le persone che te la donano, sono persone a cui si vuole bene.

Quindi ....

Ringrazio Claudia Marchionne e Fabio Pennacchi, per i loro caziatoni, per i loro discorsi che mi hanno spronata a non necessariamente voler cambiare le persone che incontro, ma a cambiare il mio atteggiamento nei loro confronti.
Li ringrazio, perché nonostante i loro impegni e la loro vita frenetica, mi sono sempre stati vicino e lo sono ancora oggi, li ringrazio soprattutto per avermi portato un bel girasole, un giorno in cui ero a letto che piangevo disperata per una persona che ha fatto molti danni nella mia vita. Li ringrazio, perché sono persone delicate che hanno saputo capire i miei momenti no e senza nessuna invadenza, mi hanno aiutata a superarli, sempre.

Ringrazio Michela Costanzo, una delle mie più care amiche, che condivide con me, tutto della sua vita, e tutto della mia, cose belle, cose brutte, consigli, pettegolezzi e questo non succede una volta ogni sei mesi, succede dalla mattina, da quando mi alzo, alla sera quando vado a letto.
Se non fosse stato  per lei, io nei giorni bui di qualche mese fa, avrei sentito molto di più il vuoto che una persona ha lasciato in me. E' stata paziente, quando non volevo vedere nessuno, ha capito i miei momenti, i miei mille impegni, senza mai rimanerci male, anche se a volte non c'ero.


Ringrazio il mio amico Mirko Martini, forse una delle persone più buone e sensibili che io abbia mai conosciuto.
Mirko mi legge dentro, è un'arma a doppio taglio, perché con lui non c'è bugia che tenga, anche se le bugie sono poche e a fin di bene, lui è un libro aperto per me e io lo sono per lui.
Molti pensano che l'amicizia tra uomo e donna non possa esistere, non è vero. All'inizio quando l'ho conosciuto, vista la sua sensibilità e la sua attenzione nei miei confronti, pensavo di esserne invaghita, ma poi è andata molto meglio, è una grande amicizia, la più sincera che si possa avere.

Ringrazio mio fratello Alessio Gioviale, anche se a volte ci scorniamo a vicenda ( ora che ci penso è un bel po' che non succede, ma tra fratelli può capitare) , il quale è sempre pronto a raccogliere i miei cocci, a sostenermi con la storia del libro e non solo, mi fa ridere anche nei momenti più drammatici, mi fa compagnia quando non sto bene, mi aiuta, a volte sembra lui il fratello magiore ed è la cosa più bella che la vita potesse regalarmi. Si aggiunge a lui, il mio amichetto Riccardo Nardella, che non è da meno rispetto a mio fratello, semplicemente ci divide solo il sangue :P

Ringrazio i miei genitori Mercedes e Nello, perché qualche anno fa forse non hanno creduto troppo in me, ma ora che gli ho dimostrato che ce la posso fare non smettono di aiutarmi, di starmi vicino e di sostenermi, mi accompagnano ovunque, che sia un'ora di viaggio o un intero giorno e che ascoltano sempre le mie lamentele di normale routine.



Ringrazio Gianluca Maiani, non solo per le lezioni di Yoga che tanto mi hanno fatto bene alle gambe, ma anche per la sua capacità di capire quando sto giù e di farmi mettere il naso fuori da casa per farmi sentire meglio.

Ringrazio Alberto Costantini, che mi segue ovunque da quando l'ho conosciuto, fa video, foto, ovunque io vada e in più è una persona con la quale si può parlare senza aver paura di fare brutte figure.

Ringrazio Rachele ( Puccini, Gaetanno ... ?? Hahahaha) , sei una persona straordinaria e mi rispecchio molto in quel che mi dici e in quel che mi racconti, sei una perla rara ed un giorno una persona molto furba ne farà un bel tesoro.

Ringrazio Maurizio Spedicato, lui è una sorta di papà gigante che spesso mi ha sostenuta nell'organizzazione degli eventi per il mio primo romanzo e non solo quello ... Ti voglio bene Maurizione.

Ringrazio Federica Orsida, una persona semplice, come me, un' autrice emergente ( insomma, ha all'attivo quasi cinque libri) che ha preso il mio cuore tra le mani e che ha dato a me la possibilità di farlo con il suo, nonostante ci separino 800 km di distanza. 

Grazie mille alla mia Ilaria Valentini che mi ha dimostrato sempre di volermi bene, che in un periodo particolare della mia vita, per poco non commette un omicidio per farmi star meglio ( hahahaha) e che ha raccolto le mie lacrime, solo come una sorella sa fare. Ti voglio bene.





Frazie anche a  : Manuel Zappalà, Valentina Zuddio, Alfredo Ballini, Denny Peralta, Francesco Marcianò , Alessandro Turella e Isabella Malzia... Vi voglio bene!

E ora i ringraziamenti tecnici per persone del mestiere, ma tra loro ci sono persone con le quali è nata anche una bella amicizia :
- Fabiola Moretti che mi ha regalato la coperina di "Stazione d'arrivo".

- Fabio Pinna per la sua bellissima recensione in Leggere a Colori
- Maria Capone  di Espressione Libri, per i box pubblicitari, l'intervista e la recensione
- Mara Giglio per la sua recensione sul suo blog (I segreti delle orchidee)  e su "Lei donna web" .
- Daisy Raisi per ringraziare lei dovrei scrivere un libro a posta , comunque ... RAE (Radio Autori emergenti ) e Scrittura Mania, nonchè correttrice di bozze di fiducia! Ti voglio bene Ierene :)
-Le amiche Mariagrazia Cucchi e Veronica Niccolai di "C'era una (s)volta " Punto Radio e il loro grande bos Luca Doni  per avermi dato fiducia, spero di tornare presto!!!!
- Gli amici di Heroes of the night  ( Radio Onda libera), Alessandro, Fede e Lara, che rendono ogni mio martedì e mercoledì sera, sempre sereno e divertente.
- Elena Pasquini, amica e giornalista che mi ha regalato la mia prima presentazione.
-Ester Disegni della Sovera edizioni, la mia agente tanto paziente.
-Emanuela Petroni, che mi coinvolge sempre nelle sue serate. 



-Giuseppe Meconi che insieme a mio padre da mesi, sta cercando di organizzarmi e organizza le mie presentazioni.
-Alessandra Giuliani, mia ufficiale fornitrice di buffet e torte.
- La rivista "SULPALCO" che mi ha dato la possibilità di collaborare con loro per realizzare recensioni riguardanti musica emergente ( alla quale tengo particolarmente).
-Gli Uscita17 per la loro musica e il loro aiuto in varie occasioni.
- Vincenzo Giannone , solo una parola : GRAZIE GRAZIE GRAZIE. (Veramente sono tre)
- Simone Corda .... Grazie!
Ringrazio i miei colleghi di lavoro che mi supportano e sopportano tutti i giorni a lavoro, sia per questioni lavorative, sia per problemi di cuore e sia per i miei libri.

Ultimi, non a caso, perché saranno sempre i PRIMI nel mio cuore ... I miei amici Biancostile, che hanno reso tutto questo possibile, anche l'impossibile con loro diventa realtà, li ringrazio con tutto il mio cuore, per quello che hanno fatto e che stanno facendo con la loro musica.

Come vedete le persone che mi aiutano e sostengono ogni giorno della mia vita, sono molte. Sicuramente ne ho scordata qualcuna, non me ne vogliate, ma siete veramente così tanti che ho perso veramente il conto.

Se io sono quella che sono oggi è tutto merito vostro ... Avete creato un MOSTRO... Ora tremate....

Vi voglio bene.

Con affetto

Concesion Gioviale.

2 commenti:

  1. "Avete creato un MOSTRO".... si, di simpatia, di spontaneità, di gioia di vivere!!!!

    A.M.

    RispondiElimina
  2. Annamaria, leggo solo io!!!! E si, voglia di vivere ne avevo, ma ora vivo anche con tanta tanta giogia crazie a voi!!! :)

    RispondiElimina